Molino San Nicola, il nuovo sottopasso approda in Consiglio

Bellante. I cittadini di Molino San Nicola si sono ritrovati ieri sera in un’assemblea pubblica per discutere delle prossime mosse dopo l’ormai famosa chiusura del passaggio a livello.
Circa duecento persone, tra cui anche il sindaco di Bellante Mario Di Pietro ed il presidente della Provincia Renzo Di Sabatino, hanno ribadito la necessità della realizzazione di un sottopasso ciclopedonale per i residenti. 
Visto che Ferrovie dello Stato ha, a più riprese, ribadito che l’attuale passaggio a livello non verrà riaperto, sabato prossimo approderà in Consiglio Comunale l’approvazione di un progetto preliminare di sottopasso, adiacente l’attuale passaggio a livello chiuso. Spetterà poi alla stessa Ferrovie dello Stato realizzare l’opera nei tre mesi già preventivati.
Contemporaneamente la Provincia si è impegnata ad intervenire nel sottopasso attuale con la pulizia degli scarichi ed il rialzo del manto stradale, appena le condizioni meteo lo permetteranno, sottopasso allagato nei giorni scorsi per il maltempo e diventato dunque impraticabile per i residenti.
Impostazioni privacy