Pescara, mostra su d’Annunzio: caos in commissione Vigilianza

Pescara. “Un pessimo esempio di assenza di democrazia e di mancato rispetto delle regole più elementari. È quello arrivato oggi dalla Commissione Vigilanza in cui il Vicepresidente Di Iacovo (in foto), dopo aver chiesto la convocazione dell’assessore Cremonese per contestare la bontà della mostra internazionale ‘Disobbedisco’, ha assunto la presidenza della Commissione stessa, ponendosi nel duplice ruolo di accusatore e mediatore e decidendo da solo se e quando cedere la parola allo stesso assessore, peraltro alla presenza del Presidente Giampietro, presente come ‘spettatore’ e che, quando gli è stato chiesto di riassumere la guida della Commissione, ha girato sui tacchi lasciando l’aula”.

Lo ha detto il consigliere comunale della Lega Armando Foschi, presidente della Commissione Mobilità e Sicurezza, in riferimento a quanto accaduto oggi in Commissione Vigilanza, convocata per discutere del cosiddetto flop della mostra su Gabriele D’Annunzio.

“Siamo dinanzi a un episodio in cui il contenitore diventa più rilevante del contenuto: dopo quanto accaduto, invierò una nota al Presidente del Consiglio Antonelli chiedendogli di ricordare a tutti i Presidenti le regole elementari inerenti la gestione delle Commissioni Consiliari permanenti”, commentano indignati Foschi e Renzetti.

Impostazioni privacy