Pescara: 1000 firme per chiedere più sicurezza a Portanuova

Pescara. Raccolte oltre 1000 firme per chiedere maggiori controlli per la sicurezza a Portanuova.

Lo ha detto questa mattina in conferenza stampa il capogruppo dell’Udc al Comune di Pescara Massimiliano Pignoli presentando le oltre 1000 firme raccolte da altrettante famiglie residenti a Portanuova per chiedere una maggiore attenzione delle forze dell’ordine per il quartiere.
“Dopo gli episodi di furti e spaccate accaduti anche e soprattutto nel periodo della zona rossa, abbiamo chiesto che per ogni famiglia ci fosse una firma per presentare uno spaccato di Pescara del quartiere Portanuova fino a via Aterno”, riferisce Pignoli, “La preoccupazione è grande e anche con questa iniziativa abbiamo voluto in un certo senso farci portavoce del disagio e della paura e degli esercenti oltre che dei residenti. Oltre un mese fa in Piazza Garibaldi avevamo incontrato una rappresentanza di commercianti promettendo loro il massimo interessamento dopo le loro preoccupazioni. Detto, fatto. Oggi siamo qui a Palazzo di Città a presentare queste 1000 firme alla stampa e che poi consegneremo al sindaco e agli organi preposti al controllo dell’ordine pubblico, e spero – conclude Pignoli – e penso che con questo lavoro portato avanti assieme ai cittadini e agli esercenti, possano arrivare dei primi importanti risultati sul fronte della sicurezza in questi quartieri periferici che per noi hanno rappresentato e rappresenteranno sempre, per noi amministratori una priorità”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il consigliere comunale Berardino Fiorilli: “Sappiamo benissimo che la sicurezza è una competenza attentamente delle forze e della Prefettura ma il Comune è sempre il primo sportello dove i cittadini si rivolgono per poter rappresentare le proprie istanze, paure e bisogno e io assieme all’amico e consigliere Massimiliano Pignoli che è sempre in mezzo alla gente, raccogliendo per primo queste paure e queste istanze, abbiamo voluto portare avanti questa iniziativa raccogliendo più di mille firme per una esigenza di sicurezza avvertita in alcune zone della città. Queste firme le gireremo al sindaco di Pescara come primo cittadino ma soprattutto al Prefetto e alle forze dell’ordine perché si adottino al più presto misure adeguate atte a far fronte ed arginare i fenomeni violenti che nel periodo di Lockdown e chiusure sono state ancora più accentuate. Il Comune di Pescara da parte sua ha già adottato alcune misure come l’installazione di nuove telecamere ma è giusto che le forze dell’ordine siano molto attente soprattutto in alcune zone della città che alcune volte sono trascurate”.
Impostazioni privacy