Bolognano: “Il Comune ha perso 1,2 milioni di fondi”

Bolognano. Antonio Di Marco, capogruppo di Progetto Comune in consiglio comunale di Bolognano, attacca il sindaco pro-tempore per la mancata presentazione della richiesta per ottenere circa 1 milione di euro in fondi pubblici: “Sta danneggiando il suo Comune a discapito di cittadini e territorio”.

“A metà settembre”, ricostruisce Di Marco, “scadevano i termini, prorogati, per presentare la richiesta di contributo al Ministero degli Interni per interventi a opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio. Come capogruppo di opposizione chiesi all’amministrazione comunale se avesse fatto istanza e per tutta risposta il sindaco replicò  che spettava farlo al precedente sindaco! Oggi scopriamo che nel Comune di Abbateggio, il nuovo sindaco, eletto lo stesso giorno dell’attuale sindaco di Bolognano, ha presentato istanza nei termini previsti e il territorio comunale di Abbateggio beneficerà di 1 milione di euro”.

“L’estate scorsa”, ricorda ancora l’ex presidente della Provincia di Pescara, “Di Bartolomeo non inoltrò in tempo le richieste al Parco della Maiella, perdendo un finanziamento di almeno 200mila euro; invece, ad esempio, il Comune di Sant’Eufemia ha ottenuto, un duplice contributo dall’Ente Parco: uno da 180mila e uno da 70mila euro”.

“Si perdono fondi importantissimi e nel frattempo il Sindaco di Bolognano impiega il suo tempo ad accusare le associazioni locali di sperpero di denaro pubblico per l’uso delle sedi ad esse assegnate dalla precedente amministrazione e sfratta Pro loco e associazione Anziani”, conclude il capogruppo di Progetto Comune.

Impostazioni privacy