Filovia, Gtm contro Balfour: ‘Riparare errori a Montesilvano’

filovia tesaturaPescara. “La Balfour Beatty dovrà procedere all’adeguamento del sedime stradale, nel territorio di Montesilvano, che dovrà ospitare l’impianto della filovia, essendo emerse delle deficienze strutturali, e un ordine di servizio in tal senso partirà la prossima settimana, da parte del direttore dei lavori”.

L’annuncio è arrivato stamani da Michele Russo, presidente della Gtm, che ha fatto il punto della situazione sui lavori relativi a Filo’. “Abbiamo completato il primo tratto di elettrificazione su Pescara – ha spiegato. Entro l’estate la Balfour Beatty dovra’ adeguare il sedime e poi si potra’ procedere alla tesatura dei cavi anche a Montesilvano.

Parallelamente o successivamente si procederà con l’abbattimento delle barriere architettoniche secondo quanto previsto dalle prescrizioni del comitato Via che riguardano l’impianto, ma questi interventi non soddisfano totalmente le aspettative delle associazioni dei diversamente abili per cui i Comuni si dovranno far carico delle barriere architettoniche preesistenti che non sono propriamente dell’impianto di Filo’. Noi non possiamo farlo perché non ci competono, questi ulteriori lavori su zone che non interessano Filo’, anche perché potremmo risponderne di fronte alla Corte dei conti”.

Impostazioni privacy