Teramo. Sabato 21 giugno sarà il “Bonimba Day”. In questa speciale giornata, l’associazione “Amici del calcio teramano” consegnerà un premio alla carriera al grande Roberto Boninsegna, storico attaccante dell’Inter e della Nazionale.
La premiazione si svolgerà presso la Sala San Carlo del Museo Civico Archeologico “F. Savini” a partire dalle 18:30. Successivamente, l’evento si sposterà presso il Ristorante Eventi di Val Vomano dalle ore 20:45, per una cena di beneficenza a favore della ONLUS AGAVE. AGAVE è una O.n.l.u.s. nata in Val Vibrata che associa, ma soprattutto unisce, tutti coloro che hanno a cuore il presente ed il futuro dei bambini e dei ragazzi disabili. L’essere uniti è il modo migliore per abbattere l’indifferenza, gli ostacoli e tutte le barriere che ancora oggi, nel terzo millennio, il diversamente abile incontra nella vita quotidiana, così da migliorarne l’integrazione sociale.
Le azioni dell’associazione sono tese a migliorare la qualità della vita del diversamente abile; a promuoverne l’inserimento nei gruppi sociali esistenti; a realizzare progetti di carattere sportivo, ludico-ricreativo-formativo e a sensibilizzare gli enti del territorio per promuovere tutte le azioni che portano all’abbattimento delle barriere, non solo architettoniche, ma anche culturali ed ideologiche.