Pescara, finanziamenti a pioggia per lo sport: proteste in commissione

pignolibPescara. Piovono 22 mila e 500 euro di contributi alle associazioni sportive del territorio. La commissione comunale Cultura, sport e tempo libero stamattina ha dato parere favorevole per lo stanziamento dei finanziamenti. Il capogruppo di Fli Massimiliano Pignoli denuncia lo sperpero di risorse pubbliche e, in segno di protesta, non prende parte al voto.

In tempo di crisi e di richieste di razionalizzazione della spesa pubblica, la commissione comunale Cultura, sport e tempo libero ha detto sì alla delibera presentata dall’assessore allo Sport Nicola Ricotta. Si tratta dell’elargizione di 22.500 euro di contributi a una serie di associazioni sportive che, secondo l’opposizione, sarebbero “per lo più sconosciute al panorama cittadino regionale e nazionale”.
I consiglieri comunali della commissione hanno preso visione e poi votato il finanziamento tra le proteste di Massimiliano Pignoli (Fli) che dopo la contestazione ha preferito non partecipare al voto. “E’ stata scritta una delle pagine più brutte dall’inizio della legislatura in questo Comune”, commenta il consigliere di Fli, “in due anni e mezzo non ho mai assistito a delibere per l’aumento del Pis, il Pronto intervento sociale”.
Secondo il capogruppo di Fli, infatti, ogni giorno decine di cittadini bisognosi varcano la soglia di Palazzo di Città perché non riescono a pagare le bollette di luce e gas. “Con la delibera di questa mattina”, spiega Pignoli, “l’assessore Ricotta ha voluto augurare ai cittadini più bisognosi tanti auguri di un sereno Natale e felice anno nuovo. Sicuramente queste persone lo trascorreranno con luce e gas tolti per inadempienza nei pagamenti, oppure con una spada di Damocle che pende, in quanto si sono viste recapitare il preavviso di distacco”.

 

Daniele Galli


Impostazioni privacy