Pescara, la satira trasforma il sindaco in Grinch – VIDEO

grinch_masciaPescara. Un videomontaggio satirico, realizzato dal gruppo locale dei Giovani Idv, è stato pubblicato oggi su Youtube per protestare contro il sindaco Albore Mascia, paragonandolo alla fiabesca figura del Grinch, il personaggio cattivo che cerca di portarsi via il Natale.

Una sequenza di immagini montate, la prima delle quali mostra la locandina del film di Jim Carrey artefatta per mettere la faccia di Luigi Albore Mascia al posto di quella del Grinch. “Luigi Albore Moscio”,  il più diffuso tra i soprannomi usati per schernire il sindaco, è il soprannome con i quale i Giovani Idv apostrofano nel video il sindaco, accusandolo, in una letterina scritta a Babbo Natale di “portare via da Pescara tutto, un po come il Grinch”. Si riferiscono al porto, ingessato dal dragaggio mancato, i treni notturni, sospesi da Trenitalia, e la qualità della vita, minata dalle strade allagate e dalle periferie abbandonate a degrado e immondizia.

 

“Ti chiediamo di riportarci qualcosa di tutto ciò, o magari un sindaco nuovo”, recita la letterina che Fabio Ippoliti, consigliere Idv della circoscrizione PortaNuova, appende all’abete natalizio issato proprio sul piazzale del Municipio. Una missiva che il sindaco certo non digerirà senza reazione.

 

 

Clicca e guarda il video


Daniele Galli


Impostazioni privacy