Pescara, Marco Mambella nominato presidente Commissione Gestione Territorio

mambellaPescara. “Continueremo a lavorare nel segno della continuità con il precedente presidente Gianni Santilli al quale va ovviamente il ringraziamento dell’intera Commissione Gestione del Territorio per l’impegno profuso nei primi due anni dell’amministrazione di centro-destra. All’orizzonte si profilano già i grandi appuntamenti che attendono il nostro governo cittadino, chiamato ad assumere le decisioni strategiche per lo sviluppo futuro del nostro territorio, dalla disciplina degli accordi di programma al Piano particolareggiato 2 e al Pp7, iniziative che daranno il segno distintivo della nostra idea di città”.

Lo ha detto il neo presidente della Commissione consiliare Gestione del Territorio Marco Mambella (Pescara Futura) eletto questa mattina con 22 voti a favore, 4 schede nulle e 3 voti per Santilli. La presidenza, sino alla scorsa settimana, era detenuta proprio dal consigliere Gianni Santilli, vicepresidente del Consiglio, che ha però presentato le proprie dimissioni in seguito alla nomina di consigliere delegato al verde urbano decretata dal sindaco Albore Mascia e alla propria carica di vicepresidente.

Questa mattina è avvenuto il cambio della guardia, confermando a Pescara Futura la Presidenza, andata al consigliere Mambella, neo-papà da questa mattina, che in mattinata aveva formalizzato, a sua volta, le dimissioni dalla Presidenza della Commissione consiliare Affari Generali, detenuta, anch’essa, negli ultimi due anni. “Attraverso la Commissione Affari Generali – ha detto il presidente Mambella – abbiamo svolto un importante lavoro di approfondimento delle tematiche amministrative, un lavoro che sono certo proseguirà per i prossimi tre anni con il nuovo Presidente, che potrebbe essere eletto già nella giornata di domani, durante la seduta convocata dal vicepresidente. Ovviamente esprimo il mio ringraziamento alla Commissione che ha confermato stamane la propria fiducia nei miei confronti, assegnandomi un nuovo incarico che porterò avanti in perfetta sintonia con il lavoro svolto dalla giunta comunale, in collaborazione soprattutto con l’assessore delegato Antonelli, ma soprattutto sulla linea della continuità con il mio predecessore Santilli. Già nelle prossime settimane il nostro lavoro tornerà a intensificarsi per l’arrivo sul nostro tavolo di delibere importanti per il futuro del territorio”.

Impostazioni privacy