Teramo. La Banca Tercas riceve domani la Pepsi Caserta (PalaScapriano, ore 20.30) e in palio ci sono due punti fondamentali per la classifica. Battere i campani, ancora in corsa per i playoff, significherebbe conquistare il penultimo posto, evitando così la retrocessione diretta. Una sfida senza domani per Lulli e soci che chiamano a raccolta il pubblico teramano. La società e i giocatori hanno invitato tutti a gremire il palasport un’ora prima del fischio d’inizio colorando di bianco e rosso gli spalti, indossando abbigliamento con i colori sociali.
PEPSI CASERTA
Guai a pensare che Caserta faccia una passeggiata a Teramo. La squadra del neretese di nascita, Stefano Sacripanti, è reduce dalla sconfitta interna con Milano (74-85). I campani sono collocati all’11° posto della classifica con 24 punti all’attivo frutto di 12 vittorie e 16 sconfitte ed ancora in corsa per un posto nei playoff.
BANCA TERCAS TERAMO
Si gioca dopo la sosta per le Final Four di Eurolega ed i biancorossi hanno preparato la sfida di domani con la solita attenzione e determinazione. Ramagli ha invitato a tenere piedi ben saldi a terra e ha ribadito con decisione che Caserta non prenderà l’impegno sottogamba e che vorrà giocarsi ancora le chance playoff. Il coach biancorosso analizza così il match: “Siamo alla stretta finale del campionato e il percorso che abbiamo fatto fino ad oggi deve essere completato raggiungendo una vittoria che ci garantirebbe, almeno, il penultimo posto. Ci eravano prefissi – continua Ramagli – di giocare l’ultima partita ancora con un obiettivo da raggiungere e così sarà. Abbiamo questa prima importante partita con Caserta che dobbiamo affrontare con la calma e l’equilibrio di chi sa che di fronte al proprio pubblico potrebbe raggiungere un primo obiettivo. Di questo – prosegue il coach biancorosso – siamo consapevoli e ci prepariamo ad affrontare un avversario ostico e di talento che sicuramente non lascerà nulla al caso per raggiungere la vittoria. Dovremo, perciò, giocare la nostra pallacanestro fatta di solidità sicuri che anche per l’ultima in casa, potremo contare sul sostegno ed il calore del nostro pubblico”.
PRECEDENTI
Teramo e Caserta si sono affrontate 5 volte. Quello in programma domani sera è il 6° incontro tra biancorossi e campani. Il bilancio vede in vantaggio la squadra teramana che di match ne ha vinti 3 contro i 2 dei casertani. Nel PalaScapriano sono state giocate due gare, entrambe vinte dalla Banca Tercas. All’andata la Pepsi Caserta si impose 89-81.
ARBITRI
Per la gara Banca Tercas Teramo – Pepsi Caserta sono designati i seguenti arbitri:
– Tolga Sahin di Messina
– Mauro Pozzana di Udine
– Massimiliano Duranti di Pisa
PREVENDITE
TERAMO
Sede Teramo Basket, Via De Albentiis 12/A; Tabaccheria Ricci, V.le Crispi 53; Trans Bar, Via Po 84; Supermercato Coal, V.le della Resistenza 39, Villa Mosca; Tabaccheria di Di Teodoro Anita, Viale Europa 36, Villa Pavone; L’Edicola, V.le C. Colombo 187, San Nicolò a Tordino; Athletes World, Centro Commerciale Gran Sasso.
MONTORIO AL VOMANO
Bar Benignetti, Via Settembrini 13.
GIULIANOVA
Tabaccheria del Corso, Via N. Sauro 110.
ALBA ADRIATICA
Sportmania, Viale Mazzini, 56
L’AQUILA
Sportrainer, Centro Commerciale Quattro Cantoni, Bazzano.
PESCARA
Tabaccheria Troiano, C.so V. Emanuele 22.
CHIETI
Tabaccheria Artese, C.so Marrucino 189.
APERTURA BOTTEGHINO DEL PALAZZETTO ORE 19:00
INGRESSO AL PALASPORT A PARTIRE DALLE ORE 19:30
(salvo diversa disposizione delle forze dell’ordine)
BANCA TERCAS TERAMO – PEPSI CASERTA
Radiocronaca diretta della gara:
Radio Centrale
Streaming all’indirizzo Web http://www.radiocentrale.info;
89.4 – 93.3 in provincia di Teramo
Telecronaca differita integrale della gara:
VENERDI’ 13/05
Ore 21,00 – Teleponte
Ore 21.00 – Telemare
SABATO 14/05
Ore 14:45 – Teleponte
Ore 22,00 – AB Channel (Sky 920, Digitale Terrestre 97, TivuSat 36)