Pescara, un centro per bambini sul terreno di fronte all’Aurum: presentato il progetto

Pescara. Arriva in Commissione Grandi Infrastrutture la proposta di realizzare una struttura interamente dedicata ai bambini sul terreno che si trova di fronte all’Aurum.

A proporla, il presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, che questa mattina è stato in audizione presso i componenti della Commissione, presieduta dal consigliere, Francesco Pagnanelli; presente anche l’assessore alla Riserva Dannunziana, Paola Marchegiani.

“Abbiamo preso atto dell’interesse da parte della Regione a realizzare una struttura interamente dedicata ai bambini”, ha affermato il presidente Pagnanelli, “presentata alla Commissione da parte del presidente D’Alfonso a titolo di proposta, che l’Amministrazione ha fatto propria, ricomprendendola all’interno del Documento Unico di Programmazione che dovrà passare al vaglio del Consiglio comunale”.

“Si tratta di un’idea da sviluppare nel rispetto dei luoghi e del potenziale della struttura, un centro dove i bambini potranno fare esperienze culturali, scientifiche e anche tecnologiche oltre che ludiche e che verrebbe ad essere adiacente all’Aurum, a cui verrebbero destinate risorse pari a circa 1.500.000 euro, escluse le spese legate all’acquisizione dell’area da attivare tramite una trattativa Comune-proprietari”.

“Si tratta certamente di un progetto interessante e attrattivo, perché nelle città mancano strutture culturali dedicate ai bambini, luoghi dove possano conoscere e dare sfogo a passioni, come la tecnologia, su cui è doveroso concentrare attenzione e condivisione perché si realizzi”.

Impostazioni privacy