Pescara, giovedì musical di beneficienza per il Ceis

ProvinciaCeisPescara. Teatro musicale con danza, canto, recitazione: una chiave di lettura totalmente originale delle pagine più belle ed importanti de ‘Il Piccolo Principe’. È ‘Un Cuore Bambino’, lo spettacolo organizzato dal Centro di solidarietà Ceis, in collaborazione con la compagnia teatrale ‘Libera il cuore’, per giovedì 31 marzo, alle 21:00, al teatro Massimo di Pescara.

L’evento, patrocinato dalla Provincia di Pescara, dal Comune e dal Centro Servizi Volontariato di Pescara, è il primo di una serie di iniziative organizzate per il trentennale del Ceis, associazione di volontariato che si occupa di prevenzione e recupero del disagio giovanile nel nostro territorio. L’intero ricavato della rappresentazione (costo del biglietto 10 euro) sarà utilizzato per la ricostruzione della Comunità terapeutica del Ceis a Loreto Aprutino, ‘Il Faro’, gravemente danneggiata dal sisma del 6 aprile 2009.

Sono previsti anche due spettacoli-matinée, sempre giovedì 31, per le scuole della provincia.

Lo spettacolo inoltre, sarà preceduto da un momento di riflessione culturale “Gli incontri del Piccolo Principe”, che si terrà il 29 marzo alle ore 18 al Museo delle Genti a Pescara, dove esperti del romanzo, delle sue interpretazioni letterarie e delle sue rappresentazioni teatrali, “incontreranno” il pubblico interessato.

“Siamo sul territorio da trent’anni”, spiega Anna Durante, presidente Ceis, “e abbiamo voluto legare il nostro anniversario a questa iniziativa”. “Il Ceis” aggiunge Valter Cozzi, assessore provinciale alle Politiche sociali, “è un punto di riferimento per la città e organizza sempre iniziative lodevoli”.

Daniele Galli


Impostazioni privacy