Pescara, niente soldi per il museo Colonna: chieste le dimissioni dell’assessore Marchegiani

Pescara. Niente soldi nelle casse Comunali, il museo deve rimanere al caldo: chieste le dimissioni dell’assessore Marchegiani per il caso dell’aria condizionata al Vittoria Colonna.

“Riparare l’impianto di condizionamento dell’aria rotto del Museo Colonna costa troppo secondo l’assessore Marchegiani, quasi 40mila euro, e dunque è destinato a restare rotto”: a riferirlo è il vicecapogruppo di Forza Italia al Comune di Pescara, Vincenzo D’Incecco, rendendo nota la replica dell’assessore Marchegiani alla sua interrogazione urgente presentata dieci giorni fa sulle condizioni in cui versa la struttura di piazza Primo Maggio.

“La manutenzione delle pompe antincendio e degli estintori era abbondantemente scaduta” spiega D’Incecco, “ma nessuno se n’era accorto e i tecnici dovrebbero essere intervenuti solo dopo il mio allarme, ma il condizionale è d’obbligo visto che non abbiamo conferme nel merito. Tradotto, secondo l’assessore alla ‘Valorizzazione del Patrimonio culturale e museale’ di Pescara, Paola Marchegiani, il Museo Colonna può anche morire. È questa”, conclude il forzista, “in sostanza la sua replica alla mia interrogazione circa le condizioni di degrado in cui versa il museo, tanto basta per giustificare le dimissioni immediate della Marchegiani da una carica per la quale in due anni ha prodotto zero risultati”.

Impostazioni privacy