Pescara, Vittoria Colonna senza aria condizionata: la denuncia di Forza Italia

Pescara. Interviene sulla sicurezza del Museo Vittoria Colonna il vicecapogruppo di Forza Italia, Vincenzo D’Incecco, che intende presentare un’interrogazione al sindaco Alessandrini al riguardo.

Attualmente, al Museo è in corso la mostra ‘Decostruzione concettuale’, di Stefano Di Loreto, visitabile fino al prossimo 26 luglio.

“I locali del Museo Colonna nei quali l’amministrazione comunale ospita da sempre mostre permanenti ed eventi culturali, sono aperti al pubblico tutti i giorni, dalle 16 alle 20.30”, ha ricordato D’Incecco, che sottolinea: “purtroppo negli stessi locali risulta essere non funzionante l’impianto di condizionamento già dall’estate 2015”.

D’Incecco segnala anche problemi all’impianto antincendio:

“L’impianto di condizionamento dell’aria rotto dall’estate 2015, gli estintori scarichi e l’impianto antincendio danneggiato da mesi. E su tale degrado chiederò spiegazioni al sindaco Alessandrini al quale ho rivolto un’interrogazione urgente a risposta scritta, che dovrà essermi consegnata entro cinque giorni al massimo per consentirci di intraprendere ulteriori eventuali azioni a difesa del nostro patrimonio”.

L’interrogazione verrà illustrata durante il prossimo Consiglio comunale di giovedì 21 luglio.

“Gli estintori presenti all’interno della struttura risulterebbero per la maggior parte scarichi e le pompe antincendio probabilmente non sono in grado di erogare acqua a causa di probabili rotture. A questo punto chiediamo al sindaco Alessandrini se l’amministrazione comunale ha intenzione di adottare provvedimenti urgenti per riparare immediatamente l’impianto di condizionamento e rendere veramente fruibile il glorioso Museo Colonna, oppure, in caso contrario, se ritiene opportuno chiudere la struttura non essendo garantite condizioni dignitose e vivibili per i dipendenti e i visitatori, soprattutto nel periodo estivo”.

Impostazioni privacy