Pescara, nessun ritardo sul bando per il servizio civile

 

Cozzi_ValterPescara. Nessun ritardo: per selezionare i 400 giovani che hanno risposto al bando per volontari di servizio civile, la Provincia di Pescara ha già costituito l’apposito nucleo di valutazione che ha messo a punto gli elenchi degli ammessi e dei non ammessi e sta procedendo alla valutazione dei titoli. Lo chiarisce l’assessore comunale Valter Cozzi rispondendo al grido di allarme lanciato stamani dal consigliere provinciale del Pd Antonio Di Marco.

Martedì e mercoledì  prossimi i candidati ammessi sosterranno il colloquio e a fine mese sarà pronta la graduatoria che entro il 4 febbraio, come stabilito dallo stesso bando, sarà regolarmente inviata al ministero.

“Mi fa piacere comunicare al consigliere di minoranza”, dice Cozzi, “che non ci sono stati affatto problemi con la procedura, che sta andando avanti regolarmente. D’altronde il bando è chiarissimo quando fissa la data del 4 febbraio e non capisco la preoccupazione di Di Marco che addirittura prefigura la perdita di una importante opportunità di lavoro. Sarebbe stato sufficiente rivolgersi agli uffici per chiedere informazioni, e sicuramente Di Marco le avrebbe ottenute immediatamente”.

Cozzi giudica anche “inutile tirare in ballo la questione dei precari”, così come fatto da Di Marco: “Credo che si tratti di una strumentalizzazione fuori luogo e di cattivo gusto. Se però può servire a renderlo felice o a farlo sentire meno in colpa per la mancata stabilizzazione dei precari da parte della precedente amministrazione (che ha generato precariato), faccia pure”, conclude polemico Cozzi.

Daniele Galli

 

Impostazioni privacy