Pescara, D’Incecco su sede Ipssar “La provincia affronti il problema”

Pescara. Affrontata anche la questione del trasferimento dell’Ipssar De Cecco nell’ambito dell’approvazione del Piano di dimensionamento scolastico approvato quest’oggi in sede di consiglio provinciale.

Ad intervenire con una nota stampa, il capogruppo di Forza Italia alla Provincia, Vincenzo D’Incecco:

“Come ogni anno, il Consiglio provinciale ha preso in esame la delibera sul dimensionamento scolastico della nostra provincia e a quel punto ho colto l’occasione per chiedere l’approvazione di un emendamento utile a permettere anche alla Provincia di assumere, finalmente, una decisione ufficiale circa il futuro dell’Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’”.

“Ossia, abbiamo chiesto di prevedere ‘di confermare il territorio di Pescara quale ubicazione dell’Istituto Alberghiero’, emendamento sottoscritto anche dal consigliere di Forza Italia, Mario Lattanzio e dal capogruppo di Provincia Prima, Sandro Marinelli”.

La bocciatura dell’emendamento, da D’Incecco viene definito “Una decisione sconcertante che, da un lato ha per l’ennesima volta fatto emergere il volto inconcludente dell’amministrazione provinciale; dall’altro lato ci ha ricordato che, alla fin fine, la proposta di trasferimento della scuola a Cepagatti era partita proprio da una parte della Provincia, e sulla base di quella proposta l’assessore regionale Di Matteo ha redatto la famigerata delibera 825”.

“Oggi di fatto la Provincia, che continua a non prendere posizione e a non esprimersi in maniera formale, ovvero con una delibera chiara, ha riaperto una porta al possibile trasferimento dell’Istituto e al suo accorpamento all’Itis di Alanno.

“Ovviamente la decisione odierna della maggioranza provinciale – ha sottolineato D’Incecco – ci impone di alzare l’attenzione sulla problematica e di riaprire il dibattito coinvolgendo studenti e docenti”.

Impostazioni privacy