Pescara, il PD chiede intervento della Regione sull’Aeroporto d’Abruzzo

Pescara_aeroportoPescara. Il Pd chiede alla Regione un intervento immediato sul potenziamento e sostegno dell’aeroporto di Pescara per eliminare la confusione di questi giorni e ridare fiducia alle compagnie che vogliono operare.
“Nel 2001 – si legge in una nota del gruppo consiliare del Partito Democratico – l’amministrazione regionale Del Colle- Viserta, con la Legge 57 ha affidato alla Saga la intenazionalizzazione dell’aeroporto d’Abruzzo, iniziativa tesa alla promozione e allo sviluppo del nostro aeroporto con la presentazione annuale da parte della Saga di un piano di marketing. Nell’anno in questione la Saga ha presentato il suo piano di marketing alla Regione, la Regione ha approvato questo piano ma non ha corrisposto il suo 90% dell’importo mettendo così in crisi la gestione dell’aeroporto e il suo piano di promozione e di sviluppo con un grave danno di immagine e concreto rischio di fuga da parte di importanti compagnie aeree. Se l’attuale governo regionale non intende più affidare il piano di promozione alla Saga, libero di farlo, ma deve comunque assolvere all’importante compito di continuare a promuovere e a sviluppare l’aeroporto, risorsa fondamentale e strategica per tutto l’Abruzzo. E’ preoccupante, inoltre, la continua assenza del Comune di Pescara su partite fondamentali come appunto quello dell’aeroporto”.
La denuncia di Paolucci. “La fame di poltrone con cui il Pdl sta cercando di risolvere la violenta guerra interna sta mettendo a rischio l’aeroporto d’Abruzzo: una giunta regionale ormai senza bussola non vuole assegnare i fondi allo scalo solo perché alla sua guida non ci sono ancora uomini del Pdl”.

Impostazioni privacy