venerdì, Febbraio 3, 2023
HomeNotizie PescaraCultura & Spettacolo PescaraPescara, 'Il Circo dei vinili': nuova veste per la Fiera del Disco

Pescara, ‘Il Circo dei vinili’: nuova veste per la Fiera del Disco

Pescara. Sabato 29 e Domenica 30 Ottobre 2022, presso il Porto Turistico, Via Papa Giovanni XXIII, i collezionisti e tutti coloro che amano la buona musica potranno godersi due giornate gratuite, ricche di musica, per un viaggio attraverso la magia del vinile a 33, 45 giri, dei MIX e dei CD.

La Fiera del Disco diventa un percorso nazionale con “Il circo dei vinili”. Marco Massari, organizzatore delle Fiere del Disco, presenta al pubblico questo nuovo brand, che arricchisce gli eventi delle Fiere del Disco di nuova energia. “Siamo gli unici in Italia ad organizzare fiere su tutto il territorio nazionale con la collaborazione degli espositori più qualificati ed esperti, per eventi di valore; dalle presentazioni di libri, di dischi, di artisti emergenti e personaggi con una lunga carriera alle spalle, mostre e musica.

Con il progetto delle Fiere del Disco, a cui siamo orgogliosi di poter aggiungere l’evento “Il Circo dei Vinili”, Ernyaldisko vuole offrire ad ogni amante della musica un percorso che tocca le maggiori città italiane con culture e passioni musicali diverse e accontentando ogni gusto. Per esempio, a Pescara sappiamo che il pubblico appassionato di musica è molto vario e ha una vasta ed approfondita conoscenza musicale; per questo la nostra fiera punta ad offrire una grande varietà di generi in ogni formato e con la massima qualità, proprio per venire incontro alle esigenze del pubblico di riferimento di questa specifica fiera. Il tutto in nome della buona musica dando l’occasione di poter vivere la musica a 360°. La musica è cultura oltre che passione: unisce le persone.

In molti ci chiedono: “Perché devo comprare un disco in fiera invece che su internet?”. “Perché” risponde, Marco, l’organizzatore, “solo alle fiere del disco si possono trovare venditori professionali che ascoltano musica da sempre, anche da 50 anni, con passione e orecchio critico allenato, che sanno darti consigli sui più vari generi musicali o farti scoprire artisti di nicchia ma con una grossa anima. Puoi scoprire chitarristi che danno i brividi o bassisti e batteristi che sanno dare un groove unico alla musica. Così accrescerai la tua conoscenza, ma soprattutto proverai emozioni nuove con artisti virtuosi che hanno fatto la storia della musica.”

La Fiera del Disco è una full immersion tra i vinili a 33, 45 giri, MIX, e CD di musica metal, punk, psichedelica, folk, funky, rock, soul, disco dance, progressive, hip-hop, jazz, classica, cantautorato italiano e molti altri.

Durante i giorni della Fiera potrete infatti incontrare tanti altri che come voi hanno un’incontenibile passione per la musica e per il vinile, e diventare parte di una Community con cui condividere incontri e contenuti!

Concedetevi un’esperienza totale nel mondo della musica!!! Durante le giornate della fiera del disco sarà possibile acquistare e vendere dischi, anche quelli rari e preziosi, avvalendosi del supporto e della professionalità degli Espositori.

La 16ª Fiera del Disco di Pescara si terrà Sabato 29 e Domenica 30 Ottobre 2022, presso il Porto Turistico, Via Papa Giovanni XXIII, e sarà aperta dalle ore 10:00 alle ore 20:00, ingresso gratuito. Non è necessaria la prenotazione. Ampio parcheggio disponibile.

Ernyaldisko nasce nel 2005 a Genova, e diventa un punto di riferimento, a Genova e in Italia, per tutti coloro che amano la buona musica. Quello di Ernyaldisko è un vero e proprio progetto culturale, curato dai suoi due fondatori, Marco e Carmen, e ispirato dalla loro grande passione per la musica e il vinile. Ernyaldisko negli anni cresce, si espande e, ad oggi, oltre al Records Shop in Via Galata a Genova e in Via Mazzini e in Via Cigala a Sarzana, ai numerosi temporary shops sparsi per l’Italia, e allo shopping online, dove è possibile acquistare dischi e memorabilia originali, è promotore del progetto delle Fiere del Disco. Il nuovo brand, “ll Circo dei Vinili”, arricchisce ulteriormente le Fiere del Disco, che abitualmente coinvolgono artisti, dj ed espositori internazionali.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES