Pescara, quando la solidarietà non è solo ricevere: l’Ail dona giochi all’asilo “Renzetti”

Uno scivolo, una torretta e un’altalena per arredare il giardino della scuola dell’infanzia “Renzetti” di via Prati a Pescara. E’ quanto l’Ail Pescara – Teramo ha donato all’Istituto comprensivo 10, di cui fa parte la scuola materna.

I giochi sono stati inaugurati alla presenza del presidente della onlus, Domenico Cappuccilli, del vicesindaco Antonio Blasioli, della dirigente scolastica Stefania Petracca, degli alunni delle sezioni A, B, C e D, delle maestre e dei volontari dell’associazione.

“Durante una campagna di solidarietà, ho saputo casualmente da un’insegnante della scuola, che ci stava aiutando nella postazione di piazza Salotto, che nel giardinetto non c’erano giochi. Così ci siamo attivati per fare un bel regalo di Natale ai bambini – ha raccontato Cappuccilli dopo il taglio del nastro – La solidarietà si riceve e si dà e l’Ail non vuole solo chiedere, ma anche donare, come ha già fatto regalando computer e stampanti al Comune di Arquata del Tronto e un televisore al reparto di Pediatria dell’ospedale Santo Spirito. Consegnare questi giochi a bimbi e maestre e vederli felici, ci ha riempito il cuore di gioia”.

La onlus ha regalato alla scuola anche tre radioregistratori e numerosi cd per ascoltare musica . “Questo gesto dell’Ail è di educazione al dono ed ha un alto valore perché l’uomo alza il suo valore personale quando impara la solidarietà”, ha aggiunto la dirigente Petracca.

“Quando tornerete a casa dalle vostre famiglie – ha concluso Blasioli rivolgendosi ai bambini – raccontate che l’Ail, che fa già tanto per le persone che soffrono, ha donato oggi il suo tempo a voi piccoli”.

Impostazioni privacy