Cepagatti, il calendario degli eventi apre con il concerto di Natale

Cepagatti. Saranno le note della “MiBe”’ Wind Orchestra del liceo musicale Misticoni-Bellisario di Pescara ad animare il tradizionale concerto di Natale del Comune, che si terrà sabato 19 dicembre alle ore 17:00 nella sala consiliare, con ingresso gratuito.

L’orchestra, che conta 48 elementi ed è diretta dai maestri Leontino Iezzi e Tino D’Angelo, eseguirà brani di Dmitri Shostakovich, di Andrew LLoyd Webber, di Camillo De Nardis, Kees Vlak e musiche natalizie.

Il programma delle manifestazioni natalizie proseguirà domenica 20 dicembre con il mercato lungo di Natale, che si terrà dalle ore 8:00 alle ore 20:00 nel centro della città: oltre alle consuete bancarelle, ci sarà l’esibizione della banda ‘Giuseppe Verdi’, di Cepagatti e degli artisti di strada; alle ore 19:00 un appuntamento dedicato ai bambini, con la passeggiata di Babbo Natale, che saluterà piccoli e grandi.

Lunedì 21 dicembre, dalle ore 16:30, nel centro storico, si terrà la terza edizione del Presepe Vivente, organizzato dalla scuola dell’infanzia del centro urbano dell’Istituto Comprensivo di Cepagatti.

Si prosegue il 22 dicembre con l’esibizione del Coro Polifonico di Pescara, diretto dal maestro Nicola Russo, in programma alle ore 17:00, nella sala consiliare del Comune.

Il giorno di Natale, venerdì 25 dicembre, alle ore 10:00, in piazza San Rocco, musiche e canti natalizi con le magie di Babbo Natale.

Il 4 gennaio sarà la volta di ‘Natale dolce Natale’, manifestazione animata dall’Accademia Musicale “W.A. Mozart 1995”, in sala consiliare alle ore 17:00.

Il 5 gennaio, in sala consiliare, alle ore 19:00, premiazione del concorso ‘Illumina il Natale di creatività’.

A chiudere il calendario natalizio, il 6 gennaio, in piazza San Rocco, ci sarà il ‘Villaggio della Befana’.

Impostazioni privacy