Pescara, terza edizione di Emergìe

inaugurazione_pescPescara. Al via a Pescara la terza edizione di Emergìe, Rassegna sul Risparmio Energetico e le Fonti Rinnovabili, in programma sino a domani, domenica 13 giugno, dalle ore 17,30 alle 23,30, con ingresso libero.

La mostra, organizzata dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Pescara, mira a sensibilizzare professionisti, imprenditori e cittadini sul tema del risparmio energetico e del rispetto ambientale.

Ampio il ventaglio di opportunità offerto dai 45 espositori provenienti da tutt’Italia. Nello spazio all’aperto della fiera, si potranno, infatti, scoprire le possibilità legate a tutte le fonti di energia, dal solare al fotovoltaico fino alle biomasse.

Nel padiglione espositivo camerale sono, invece, presenti le aziende impegnate  nell’ambito della progettazione e della consulenza. In particolare, sarà presente l’Enea (Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile) che condividerà uno spazio di 75 mq con le Università D’Annunzio e de L’Aquila, il Cotir (Consorzio per la divulgazione e la sperimentazione delle tecniche irrigue), Il Parco Scientifico e Tecnologico d’Abruzzo e l’Eco-foundation. Ampio spazio sarà dato anche alla Provincia di Pescara e all’assessorato all’Energia e all’Innovazione. Anche la Camera di Pescara illustrerà i suoi progetti di innovazione e trasferimento tecnologico, realizzati in collaborazione con tutto il sistema camerale abruzzese.

Per gli amanti delle novità ci sono, inoltre, una pista dedicata ai mezzi elettrici ed un punto verde mobile per un check up gratuito del proprio consumo energetico, di casa o d’azienda
Grande attenzione, infine, alla formazione con una serie di workshop a cura dell’Enea e dell’Ente camerale pescarese.


Impostazioni privacy