Pescara, via Trieste: restyling pronto alla conclusione

Pescara. Sono state disegnate stamattina le strisce che definiscono gli stalli dei parcheggi in via Trieste: Ora”, come sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Albore Mascia, “mancano soltanto poche piante ad arricchire l’arredo urbano e a completare l’opera”

“Restituiamo una via funzionale, con  particolari di pregio, sicuramente più fruibile dai cittadini”, spiega Mascia, “l’installazione dei parapedoni si è resa necessaria per garantire una maggiore sicurezza, soprattutto all’orario di ingresso e di uscita della scuola elementare di via Milano, e anche la migliore regolamentazione delle aree di sosta va in questa direzione. Ci sono stalli specifici per le moto, per i disabili e per il carico e scarico merci a servizio dei commercianti e rastrelliere per le biciclette”. In questo modo la strada sarà senz’altro più ordinata. Le piante di arancio amaro sono un ulteriore arricchimento: le ultime tre verranno messe a dimora entro lunedì”.

“Proseguiremo su questa linea per garantire alla città, sia in centro che in periferia, una migliore fruibilità, prima di affrontare i progetti più impegnativi che ci attendono per i prossimi cinque anni”, conclude l’ex sindaco.

Impostazioni privacy