Pescara, via Regina Margherita e via Fabrizi: i commercianti vogliono le auto per Natale

Pescara. “Un ordine del giorno urgente che porteremo in Consiglio comunale per chiedere alla giunta Masci di lasciare aperto al traffico l’asse via Regina Margherita-via Nicola Fabrizi per tutto il periodo festivo, ossia dall’8 dicembre al 6 gennaio”.

Lo ha annunciato il Presidente della Commissione Mobilità Armando Foschi, al termine della riunione della Commissione convocata per incontrare i commercianti aderenti all’Associazione ‘Viviamo Pescara’ coordinata da Marina Dolci, che ne avevano fatto richiesta. ”

Ce lo hanno chiesto i commercianti nel corso della seduta odierna della Commissione Mobilità, al fine di restituire un minimo di ossigeno alle attività della zona e supportarle nell’affrontare la grave crisi in atto”, spiega Foschi, “Nel frattempo gireremo agli Uffici tecnici e, ancora, alla giunta comunale, le altre proposte presentate oggi, ovvero la riapertura al traffico della strada il sabato pomeriggio, lasciando la chiusura della domenica e, nel caso, spalmando in altre giornate lo stop al traffico; il cambio di alcuni sensi unici di marcia per decongestionare il traffico; la correzione della cartellonistica che, ancora oggi, indica l’attivazione della Ztl 3 dalle 16 alle 20 e non dalle 17 alle 20 com’è effettivamente, confondendo automobilisti e utenti. Ovviamente faremo pressing per avere risposte concrete prima della fine delle vacanze di Natale, risposte che presenteremo agli esercenti anche attraverso l’istituzione di un Tavolo permanente di confronto”.

Impostazioni privacy