Pescara, un evento per ricordare Torlontano

Pescara. L’11 novembre ricorre il decimo anniversario della scomparsa del professor Glauco Torlontano, noto ematologo pescarese, pioniere del trapianto di midollo, docente di Ematologia all’università di Chieti e insignito della onorificenza di Benemerito della Salute pubblica.

Stimato uomo politico, non solo a livello locale in Consiglio comunale con i Democratici di sinistra ma anche nazionale, essendo stato eletto al Senato della Repubblica in più legislature, conosciuto per le numerose battaglie condotte in città a favore dell’ambiente.

La ricorrenza sarà ricordata con una iniziativa, promossa dai gruppi consiliari Pd in Regione Abruzzo e al Comune di Pescara, giovedì 11 novembre 2021 con inizio alle ore 17:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara.

Il programma, dopo l’introduzione del Consigliere regionale Antonio Blasioli prevede gli interventi di Giuliano Torlontano, figlio del professore e giornalista del Tg5; Paolo Di Bartolomeo, ematologo e già direttore del Dipartimento di Ematologia, Medicina Trasfusionale e Biotecnologie nell’Ospedale Civile di Pescara; Roberto Cauda, professore ordinario di Malattie Infettive presso l’Università Cattolica del S. Cuore; Edvige Ricci, ecologista, e i saluti del Presidente del Consiglio Comunale Marcello Antonelli.

L’incontro sarà moderato da Piero Giampietro, Capogruppo Pd in Consiglio comunale a Pescara.

Impostazioni privacy