Pescara, mercato coperto: i rifiuti nelle isole ecologiche sotto la ferrovia

Pescara. Cambiano le regole per il conferimento dei rifiuti per i commercianti del mercato coperto di via dei Bastioni e per i negozianti ed esercenti del centro cittadino.

A partire da lunedì gli operatori di via dei Bastioni avranno a disposizione delle isole ecologiche realizzate nel sottopasso ferroviario antistante la struttura, dove potranno depositare il proprio pattume già differenziato, isole protette da porte chiuse a chiave.

“Che significa aver eliminato per sempre le montagne di rifiuti puntualmente depositate a terra accanto ai cassoni”, commenta l’assessore all’Ambiente Isabella Del Trecco, annunciando ancora: “E sempre da lunedì 17 maggio scatta la raccolta differenziata porta a porta per gli operatori di via Regina Elena, via Regina Margherita e piazza Salotto, ai quali abbiamo esteso il servizio dopo gli incresciosi episodi registrati la scorsa settimana con cumuli di pattume, soprattutto cartoni e imballaggi, depositati in strada in orari errati, come denunciato dai cittadini. Un episodio che ci ha imposto di accelerare l’estensione del servizio di raccolta differenziata porta a porta per le categorie produttive del centro cittadino”.