Pescara, Zerocalcare premiato da Cartoon on te Bay

Pescara. “Non è vero che ricevuto tanti premi, mi fa molto piacere essere qui anche se io mi sento sempre un po’ abusivo nel mondo dell’animazione e se sto qui è grazie al lavoro di tutte le persone che hanno partecipato alla creazione della serie”.

Lo dice emozionato Zeroalcare, fumettista all’anagrafe Michele Rech, che a Cartoons on The Bay, il festival dell’animazione e della transmedialità promosso dalla Rai e organizzato da Rai Com a Pescara, ha ricevuto oggi il Premio Bonelli assieme al maestro spagnolo Carlos Grangel.

“Un cartoonist che ha saputo trasporre il suo ironico e personalissimo stile sugli schermi e sui teleschermi” scrive nella motivazione la giuria composta da Roberto Genovesi, direttore artistico Cartoons on The Bay; Davide Bonelli, direttore Generale Sergio Bonelli Editore; Michele Masiero, direttore Editoriale Sergio Bonelli editore; Pierluigi Colantoni, dDirettore Comunicazione Rai; Maurizio Imbriale, vice direttore Offerta Canali Rai.

La giuria ha assegnato il Premio Bonelli 2022 anche a Carlos Grangel, padre di Emily, la sposa cadavere che per l’occasione campeggia sul manifesto della rassegna, raffigurata mentre passeggia sulle acque adriatiche di Pescara, con la seguente motivazione: “All’artista spagnolo che ha dato un contributo fondamentale alla definizione visuale di tanti characters nell’immaginario collettivo”

Impostazioni privacy