San Valentino, acqua potabile solo se bollita

San Valentino in A.C.. Dopo l’intervento di riparazione dell’acquedotto a San Valentino, si attendono le controanalisi sull’acqua da parte della Asl.

Il Comune ha fatto analizzare in laboratorio alcuni prelievi effettuati il 17 e il 22 marzo, ricevendo risultati conformi ai parametri di conformità e di potabilità dell’acqua per l’uso alimentare

I residenti cittadini delle contrade Cappelle, Trovigliano, Frajnibble e quelli residenti nella zona dell’ospedale, però, dovranno aspettare che i risultati vengano necessariamente confermati dalle analisi di verifica a cura della Asl, che saranno effettuate nei prossimi giorni.

Nell’attesa di ricevere questi risultati, il Sindaco con ordinanza di oggi, ha consentito il riutilizzo dell’acqua a scopo alimentare solo ed esclusivamente previa bollitura. Ciò sta a significare che gli utenti possono, fino al  completo ristabilimento delle normali condizioni di potabilità, utilizzare l’acqua per il normale uso alimentare solo dopo averne effettuato la bollitura.

Impostazioni privacy