Montesilvano: 140 nuovi alberi in città

Montesilvano. L’amministrazione comunale di Montesilvano sta mettendo a dimora in questi giorni 140 nuovi alberi destinati a parchi, giardini e alle altre aree verdi della città.

I lavori sono iniziati questa mattina e le zone interessate sono: via Finlandia, lungomare Aldo Moro Sud, via Rimini, via Verrotti, via Foscolo, via Deledda, piazza Galli a Montesilvano Colle, il centro sportivo Trisi e altre ancora.

Le nuove piante sono: 35 Tamerici, 35 Frassino Urnus, 20 Ginko Biloba, 15 Sorbus Aucuparia e 35 Ostrya Caprini Foglia.

Così il patrimonio arboreo di Montesilvano si rinnova e diventa anche più sicuro, dato che una perizia agronomica commissionata dall’amministrazione comunale ed effettuata da specialisti, aveva evidenziato diverse criticità, con alberi che avrebbero certamente rappresentato un pericolo per la loro instabilità e le cattive condizioni. Non sottovalutando queste ragioni gli alberi pericolosi sono stati prontamente abbattuti.

In questa maniera l’avvicendamento tra nuove e vecchie piante consente ai cittadini di stare tranquilli sotto l’aspetto della sicurezza e allo stesso tempo di vedere prontamente sostituiti gli alberi abbattuti.

Impostazioni privacy