Pescara: 500 nuovi monopattini più sicuri

Pescara. Sono in circolazione e a disposizione dei cittadini di Pescara, da qualche giorni i nuovi monopattini della Helbiz, leader mondiale nella micromobilità, che ha annunciato oggi il rinnovo completo della propria flotta di veicoli elettrici già presenti nel capoluogo adriatico, con nuovi mezzi più sicuri e tecnologicamente avanzati.

I nuovi mezzi sono caratterizzati da novità importanti a livello tecnologico e anche visivo- L’arrivo dei nuovi mezzi a Pescara sarà seguito nei prossimi giorni da test drive gratuiti e da attività dedicate alla sicurezza stradale, aperte a tutta la comunità cittadina.

Sono 500 i monopattini che sono stati sostituiti con mezzi completamente nuovi e che assicurano un maggior comfort di guida e di sicurezza. I nuovi monopattini sono dotati di indicatori luminosi per incrementare la sicurezza del cliente. Sono state integrate anche apposite luci led, poste sotto la pedana, che indicano lo stato di carica della batteria: questo renderà non solo il monopattino più visibile al cliente, ma gli permetterà di conoscere a prima vista il livello di carica del mezzo. Il parafango più robusto e il doppio freno rendono i monopattini più sicuri, mentre gli ammortizzatori anteriori donano maggiore comfort alla guida su tutte le tipologie di pavimentazione stradale. I nuovi mezzi sono inoltre equipaggiati con sistema IOT che aiuterà ad evitare i parcheggi in zone e in modalità non consentite.

“Dispositivi di segnalazione, migliore sistema frenante, luci led per essere più visibili, tutto quello che serve per una maggiore sicurezza: i nuovi monopattini sono adeguati con anticipo alla nuova normativa che entrerà in vigore da luglio”, commenta l’assessore alla Mobilità del comune, Luigi Albore Mascia.

Impostazioni privacy