Pescara: “Nuovo depuratore nel 2023”

Pescara. “Per il 2023 Pescara avrà un depuratore pienamente funzionante, grazie al rapido procedere dei lavori dell’Aca per il nuovo Parco depurativo”

Lo ha detto il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri in riferimento all’avanzamento del cantiere del parco depurativo.

Sospiri ripercorre l’iter dei lavori, “sbloccati lo scorso ottobre facendo ripartire un’opera strategica progettata addirittura nel 2006, iniziata nel 2018 e subito interrotta a causa di un contenzioso con le ditte aggiudicatrici che si sono ritrovate con vent’anni di fanghi di depurazione da smaltire. La Regione Abruzzo-Governo Marsilio ha smobilizzato 1milione di euro per consentire di individuare la soluzione per quei fanghi, che ambientalmente protetti e isolati ora segneranno il confine della nuova vasca di ossidazione, grande quanto un campo di calcio”.

“Un intervento fondamentale che nel breve e medio periodo ci garantirà un mare balneabile, un ambiente vivibile e un’opportunità di sviluppo”, conclude Sospiri.

Impostazioni privacy