Pescara, via De Gasperi: lavori urgenti per la fermata che si allaga

Pescara. Lavori d’urgenza alla fermata dell’autobus di via De Gasperi: dopo le continue emergenze a cui vanno incontro i passeggeri della Gtm chi ogni volta che in città piove e la strada si allaga, parte il ripristino della rete della acque bianche.

Un intervento in una posizione delicata quello in cui la fermata si trova: in caso di pioggia, infatti diventa complesso prendere i mezzi pubblici perché si formano accumuli di acqua che la rendono impraticabile. Un problema che si è manifestato in tutta la sua importanza tutte le volte che è piovuto, tanto da richiedere che l’intervento nella sua interezza fosse inserito nel piano anti allagamenti e, nello specifico, all’interno del prossimo piano triennale per le opere pubbliche, che si attende di approvare

“Intanto”, chiarisce il vice sindaco Enzo Del Vecchio, “era indispensabile agire, per questo i lavori in questione sono stati ritenuti di straordinaria necessità e sono stati resi possibile come misura di somma urgenza, con affidamento diretto per l’esecuzione”. Si tratta della realizzazione di caditoie di raccolta dell’acqua piovana con intubazione e collegamento alla più vicina rete fognaria, per rendere quantomeno possibile un minimo di funzionalità e di sicurezza sia per il traffico veicolare che per i pedoni, oltre che per l’utenza in attesa dei mezzi di trasporto pubblico.

Impostazioni privacy