Lolli incontra vertici Pilkington su rete servizi

L’Aquila. Le problematiche legate alla realizzazione di una nuova conduttura di acqua industriale in grado di soddisfare le esigenze dello stabilimento Pilkington sono state affrontate nel corso di un incontro che il vicepresidente Giovanni Lolli ha avuto con i vertici dell’azienda di San Salvo e del Consorzio industriale del vastese.

Esiste allo stato un progetto per la realizzazione dell’opera infrastrutturale completamente finanziato, ma i lavori non partono creando ulteriori problemi all’insediamento produttivo.

“I tecnici del Consorzio – ha spiegato Giovanni Lolli al termine dell’incontro – mi hanno informato delle criticità in atto per l’avvio dei lavori. Sarà mio compito cercare di risolvere quanto prima le problematiche emerse che di fatto impediscono l’apertura del cantiere”.

Proprio nel corso del colloquio, l’amministratore delegato di Pilkington Marcovecchio hasottolineato l’esigenza di garantire una fornitura in grado di venire incontro alle esigenze di uno stabilimento che dà lavoro a circa 3000 addetti in ragione del fatto che l’attuale approvvigionamento è garantito da una tubatura vecchia di oltre cinquant’anni, evidenziando anche che la realizzazione della nuova tubatura avvenga in tempi rapidi e certi.

Oltre alle problematiche evidenziate da Pilkington, il vicepresidente della Giunta Giovanni Lolli ha informato che per i servizi alle industrie “sono all’esame soluzioni che permettano una maggiore efficienza alla fornitura dei servizi negli agglomerati industriali, anche pensando a modelli organizzativi di outsourcing nei termini previsti dalla legge”.

Impostazioni privacy