Bolognano, partono i lavori per il palazzo comunale di Piano d’Orta

Bolognano. Partiranno ad ottobre i lavori di manutenzione straordinaria dello stabile di Piano D’Orta, di proprietà del Comune di Bolognano, che ospita uffici municipali distaccati, un ambulatorio medico e locali adibiti a centro covid, oltreché appartamenti di edilizia residenziale pubblica al secondo piano.

Lo annuncia sindaco Guido di Bartolomeo, che precisa come “tale intervento rientri in un più ampio progetto di riqualificazione di tutti gli immobili dell’Ente che necessitano da troppi anni di tornare in buona efficienza”.

Il piano delle opere da eseguire prevede un impegno di spesa pari a 60 mila euro a valere sul programma di reinvestimento dei proventi derivanti dall’alienazione degli alloggi ERP. L’edificio è situato in zona adiacente la piazza principale di Piano D’Orta, piazza Azoto, già oggetto di un’importante azione di restyling – al termine della quale sarà intitolata al Paolo Borsellino: “Va da sé come i lavori in questione aggiungano valore all’attività di rigenerazione di aree urbane avviata da questa Amministrazione. Un tema centrale che vuole rappresentare il vero elemento distintivo di una efficace strategia di rivalutazione del territorio”, conclude il sindaco.

Impostazioni privacy