Cepagatti, un nuovo mercato rionale a Villanova

Cepagatti. Il Consiglio Comunale di Cepagatti, nella seduta di martedì scorso, ha approvato l’istituzione di un nuovo mercato rionale settimanale a Villanova di Cepagatti, che sarà ubicato in via Milano, dall’incrocio con via Gabriele D’Annunzio fino all’intersezione con il parcheggio della scuola materna.

Il mercato, che ospiterà cinque banchi per il settore alimentare, cinque per il settore non alimentare e cinque destinati ai produttori agricoli, si terrà nella giornata del sabato, mentre quello di Cepagatti proseguirà regolarmente la domenica.

“Arriva a conclusione e si concretizza un progetto fortemente voluto dall’amministrazione comunale “ – spiega il sindaco, Sirena Rapattoni. “Ci crediamo molto perché l’istituzione di un nuovo mercato, che offre anche prodotti a chilometro zero e quindi a costi contenuti, è uno strumento importante in un momento in cui le famiglie devono contenere le spese per fare fronte alla pesante crisi economica che investe il Paese. Rappresenta, inoltre,”-  prosegue il primo cittadino “ un’ulteriore fonte di guadagno per chi vive di commercio ambulante e per i produttori agricoli che vogliono far conoscere sempre più i prodotti del nostro territorio, sicuramente da rilanciare anche a livello locale”.

“Considerato che nel Comune di Cepagatti era attivo un solo mercato su area pubblica, che si svolge ogni domenica in centro e che interessa prevalentemente questa zona della città”, aggiunge il vice sindaco e assessore alle attività produttive, Domenico Di Meo, “si è ritenuto opportuno istituirne un altro nella frazione di  Villanova, che è cresciuta in modo consistente manifestando il bisogno di una rete commerciale meglio strutturata”.

Il primo mercato a Villanova di Cepagatti, dunque, salvo imprevisti, si terrà il 20 dicembre prossimo, a pochi giorni dal Natale, con orario 8-13.

Impostazioni privacy