Emergenza idrica nel pescarese: autobotti a richiesta-COME RICHIEDERLE

Pescara. “Sono in corso integrazioni idriche di emergenza in aree particolarmente gravate. Sul sito di Aca è stato predisposto un modulo di richiesta di soccorso idrico dedicato ai cittadini che possono rivolgersi ad Aca per riempire autoclavi attraverso le autobotti. Il modulo va riempito in tutte le sue parti e inviato a protocollo@aca.pescara.it”.

Lo rende noto l’Azienda comprensoriale acquedottistica di Pescara: il modulo in questione è reperibile sul sito web www.aca.pescara.it.

SCARICA IL MODULO

“Il 2020 non solo è stato un anno di siccità, in cui le sorgenti si sono significativamente impoverite – scrive l’Aca – ma anche un anno di consumi eccezionali a causa dell’emergenza sanitaria. Sebbene ci siano state delle copiose precipitazioni, la crisi idrica cui eravamo sottoposti ha fatto sì che non siano stati raggiunti livelli standard di ricarica, pertanto è evidente la difficoltà di incremento di portata degli acquedotti. Per ovviare ad alcune problematiche Aca sta portando avanti l’acquisto di integrazione idrica dal Ruzzo e l’attivazione di un raddoppio del tratto di condotta della Vestina che assicurerà un incremento di portata”.

“L’impegno è massimo, e stiamo lavorando alacremente per limitare i disagi che la carenza idrica sta generando nel nostro territorio e con la collaborazione di tutte le parti riusciremo certamente a raggiungere migliori risultati”, conclude la nota.

Impostazioni privacy