Nubifragio a Pescara: traffico in tilt

Pescara. Inevitabile dire “ci risiamo”. Dopo una nottata di pioggia, Pescara è di nuovo paralizzata dall’acqua. Riaperto nella prima serata di ieri il sottopasso che permette l’ingresso da via Aterno al Ponte di Capacchietti, una nuova chiusura è stata necessaria nella nottata per un nuovo allagamento causato da una pompa malfunzionante.

Forse questa la principale causa dei pesanti ingorghi che si sono verificati all’ora di punta di oggi, quando i pescaresi hanno provato a raggiungere il centro per andare a lavoro.

Oltre 40 i minuti di coda per chi ha percorso via Aterno in direzione ovest verso le 8:30, strada congestionata dal traffico che normalmente attraversava il ponte per raggiungere via del Circuito e da lì la zona dell’ospedale, della stazione e del centro.

Al vice sindaco Enzo Del Vecchio non risultano altre chiusure, eppure gradualmente Pescara si è chiusa da sola. Alle 9:00 l’Asse Attrezzato in direzione Porto era completamente bloccato fino allo svincolo per il cementificio: un effetto domino di code di veicoli, infatti, ha costantemente paralizzato le uscite di piazza Italia e di piazza Unione. Tanto che, come molti automobilisti hanno potuto appurare poco prima delle 10:00, è stata chiuso temporaneamente anche lo svincolo della tangenziale sull’Asse Attrezzato per dirigersi verso il centro della città.

Molto lentamente, con il defluire dei veicoli e la riapertura del sottopasso di Capacchietti avvenuta a metà mattinata, la situazione è tornata alla normalità.

Daniele Galli

Un tamponamento senza feriti, causato dalla pioggia, ha coinvolto quattro vetture sulla variante alla statale 16 che collega Francavilla al Mare a Montesilvano. L’incidente è avvenuto in direzione nord, poco prima dello svincolo di Pescara Colli, causando la deviazione della circolazione e lunghe code. Contusi gli occupanti delle auto. Per ripristinare la normale circolazione hanno operato gli agenti della Polizia Stradale e della Polizia Municipale di Pescara.

Il Comando della Polizia Municipale sta lavorando con uomini e mezzi per alleggerire la situazione traffico. Regolarmente transitabili le golene nord e sud, con il livello del fiume Pescara a livelli normali per il periodo. Problemi invece per l’ingresso in città: lunghe code e traffico rallentato sull’asse attrezzato all’altezza delle Torri Camuzzi.

Impostazioni privacy