Pescara, si allaga il sottopasso di Capacchietti: automobile intrappolata, traffico bloccato

Pescara. Nel pomeriggio di oggi, intorno alle 14,30 il sottopasso del Ponte delle Libertà (corsia nord-sud), in zona Capacchietti è stato chiuso per un accumulo di acqua alto circa 50 centimetri ,causato dal cattivo funzionamento di una pompa dell’impianto di sollevamento gestito dall’Aca, che si trova in prossimità del sottopasso. Proprio in quel momento transitava un’autovettura della società Telecom che vi è rimasta bloccata perché l’acqua ha ingolfato il motore.

Immediatamente sono intervenuti Polizia Municipale e Polizia di Stato, operai del Comune e dell’Aca per liberare la vettura e limitare disagi e rischi. Il ripristino della funzionalità della pompa ha immediatamente ridotto il flusso di acqua che, un po’ alla volta, è stato smaltito.

Per ripristinare la normalità nel minor tempo possibile si sono aggiunti altri tecnici del Comune e dell’impresa che sta svolgendo dei lavoro sulle rampe, insieme hanno proceduto a ripulire le due caditoie per ripristinare un corretto funzionamento delle stesse e alle ore 19 è stato fissato il ripristino del transito anche ai veicoli.

“L’incidente odierno”, commenta il vice sindaco Enzo Del Vecchio, “dimostra ancora di più quanto sia indispensabile dotare i sottopassi cittadini di sistemi semaforici di allarme. Una priorità che questa Amministrazione ha immediatamente colto, provvedendo a dotarne subito le golene, dove il sistema entrerà in funzione fra qualche giorno, mentre il 6 novembre sarà appaltato quello per i sottopassi del Ponte delle Libertà e della Fater”.

“Infine per monitorare la situazione maltempo”, conclude Del Vecchio, “due squadre del Comune hanno girato le zone più sensibili a frane e smottamenti per l’intera giornata”.

Impostazioni privacy