Montesilvano, Filovia: Gtm pronta ad abbattere le barriere architettoniche

filoviaMontesilvano. Verranno eseguiti già a partire da questo lotto i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche lungo il tracciato della filovia sulla Strada Parco di competenza della Gtm. Lo hanno assicurato l’ingegner Fabiani e i tecnici della Balfour Betty nel corso di un incontro che si è svolto questa mattina nella sala Giunta con l’assessore Paolo Cilli e il dirigente ai Lavori Pubblici Gianfranco Niccolò.

«Sia la Gtm che la Balfour Betty– ha affermato l’assessore – si sono impegnati a provvedere all’eliminazione delle barriere presenti in prossimità degli incroci con le arterie stradali e le fermate del Phileas. L’abbattimento inizierà in parte contestualmente ai lavori attualmente in corso. Tuttavia ci sono dei punti – spiega ancora Cilli – che presentano degli ostacoli oggettivi nell’abbattimento delle barriere, e sarà necessario ipotizzare dei percorsi alternativi che verranno opportunamente segnalati ma che consentiranno a disabili e genitori con passeggini di fruire perfettamente del mezzo di collegamento. Per questo motivo abbiamo richiesto alla Gtm una pianta nella quale indicare esattamente il tragitto privo di barriere architettoniche».

L’assessore incontrerà nuovamente la Gtm e la ditta responsabile dei lavori durante la prossima settimana. «Faremo in modo di mettere per iscritto, nell’arco dei prossimi 20 giorni, l’impegno di Gtm e dello stesso Comune a consegnare alla città un progetto fruibile da chiunque».

Impostazioni privacy