Pescara, la marineria torna ad agitarsi:’Indennizzi promessi e mai arrivati’

marineria bilanciaPescara.  La marineria di Pescara annuncia una assemblea per sabato alle 10 nella sede della Associazione armatori, nel corso della quale si parlera’ “degli indennizzi che sono stati promessi ma non sono mai arrivati” e di “una manifestazione di protesta eclatante, considerato che i problemi sono ancora tutti in piedi”.

Le questioni che solleva l’Associazione Armatori sono diverse: come prima cosa “i dipendenti sono ancora in attesa di percepire le somme della Cassa integrazione in deroga per i mesi di gennaio, febbraio, marzo e aprile del 2013 e il fermo biologico del 2013, sempre per gli imbarcati. Somme annunciate ma mai erogate”.

Poi “gli armatori, cioe’ le imprese, non hanno ancora ricevuto l’annunciato fermo biologico per l’anno 2013” e infine “i due milioni e mezzo che il Governo ha destinato alla marineria pescarese, danneggiata a lungo dal mancato dragaggio del porto, sono ancora bloccati e non si capisce cosa stia facendo la Regione, considerato che i mesi passano e la questione non si sblocca”.

Impostazioni privacy