Pescara, primo bilancio positivo per lo sportello Alcolisti Anonimi

alcolismoPescara. Venti contatti telefonici con utenti affetti da disturbi per abuso di alcol o con i loro familiari, 15 incontri diretti, e 6 persone che hanno formalmente aderito all’Associazione degli Alcolisti Anonimi: sono questi i numeri dei primi tre mesi di attività dello Sportello degli Alcolisti Anonimi, inaugurato lo scorso 16 gennaio presso la sede della Circoscrizione Colli-Villa Fabio, in via Di Sotto

Chi entra a far parte degli alcolisti anonimi inizia un percorso di liberazione da una condizione di criticità, restituendo loro la propria vita e la serenità familiare. Su questa base è stato aperto il punto pescarese, “divenuto progetto-pilota da replicare in altre regioni italiane”, ha detto l’assessore al Patrimonio Eugenio Seccia tracciando il primo bilancio dell’attività svolta nella nuova struttura.
Lo sportello è aperto agli utenti dalle 16 alle 18, per poi operare sei ore a settimana, ossia ogni lunedì, dalle 9.30 alle 11.30; il martedì dalle 17 alle 18; il giovedì dalle 16 alle 18; il sabato dalle 17 alle 18, mentre gli incontri dei gruppi di auto-aiuto si svolgono ogni martedì, giovedì e sabato dalle 18 alle 19.30.

Impostazioni privacy