Pescara, il cantiere anti-allagamenti si sposta sulla Bonifica

cantiere allagamentiPescara. Riapre al traffico viale Pindaro, in anticipo rispetto alle previsioni, dopo le opere del cantiere del Piano antiallagamenti, che si sposta in via della Bonifica, poco più a sud.

Stamane viale Pindaro è stata completamente riconsegnata alla città con la rimozione delle transenne, dunque con 4 giorni di anticipo rispetto alle previsioni iniziali. Ma intanto il cantiere si è spostato più a sud, in via della Bonifica.

Necessario il restringimento della carreggiata, sul tratto di via della Bonifica che va dall’incrocio con via Plauto, regolato da una rotatoria, verso sud per una lunghezza di 20 metri lineari, divieto che resterà in vigore sino al prossimo 18 aprile, consentendo però la circolazione dei veicoli. “Le opere”, spiegano gli assessori Del Trecco e Fiorilli, “sono state aggiudicate all’impresa Caldani Irrigazione di Roma per 1milione 163mila 095 euro, di cui 20mila euro come oneri sulla sicurezza. In questa prima fase stiamo realizzando tutti i nuovi collettori, e l’ultima tranche riguarderà l’installazione degli impianti di sollevamento”.

Impostazioni privacy