Elice, al via i lavori sulla Lungofino

Elice. Via libera ai lavori sull’ultimo tratto della strada provinciale n. 2, la cosiddetta Lungofino, nel territorio di Elice.

 

“Cominceranno a breve” assicurano il presidente Guerino Testa e l’assessore ai Lavori pubblici Valter Cozzi “essendo già avvenuta la consegna da parte dell’ente alla ditta esecutrice. Il tratto su cui si interverrà va dall’ultimo lotto (il lotto B), che è stato completato da poco, fino al confine con la provincia di Teramo. L’area interessata attraversa anche il centro abitato di Madonna degli Angeli e si estende su circa un chilometro. L’importo dei lavori è di un milione di euro e si prevede la realizzazione di opere d’arte, quali gabbionate e muri di sostegno in cemento armato, la regimentazione delle acque con il rifacimento di ponticelli e zanelle, nonché l’allargamento della carreggiata stradale. Completa l’intervento la realizzazione del nuovo asfalto e della segnaletica. La conclusione è prevista per la fine di ottobre“.

Testa e Cozzi sottolineano l’importanza di questi lavori ricordando che “interessano una arteria di fondovalle frequentata da migliaia di mezzi al giorno” e sottolineando che “la messa in sicurezza è ormai improcrastinabile”.

A beneficiarne, aggiungono, “anche coloro che si riversano nel bacino della Valle del Tavo, e chi proviene ogni giorno da fuori provincia, dal Teramano. Dopo anni di interventi tampone, concludono, la Provincia riesce, con un intervento organico e strutturato, a risolvere finalmente le problematiche annose di questa arteria”.

 

Impostazioni privacy