Colletta alimentare: a Pescara la presentazione della giornata nazionale

banco_alimentareSi terrà giovedì 21 Novembre alle 18:30, nella sala consiliare del Comune di Pescara la Giornata nazionale della Colletta alimentare, organizzata dall’associazione Banco alimentare dell’Abruzzo onlus.

Durante l’incontro, moderato dal giornalista Piergiorgio Greco, si parlerà dell’emergenza alimentare italiana e si presenterà al Giornata nazionale delle Colletta alimentare. L’emergenza alimentare è un fenomeno in preoccupante crescita che vede milioni di famiglie e singoli cittadini in uno stato d’indigenza tale da non poter acquistare i beni di prima necessità. Per questo motivo il banco Alimentare italiano rinnova l’appuntamento con la Colletta alimentare, manifestazione giunta alla sua 17esima edizione e che abbraccia la semplice quanto efficace idea della solidarietà attiva, ben comunicata dallo slogan “fai la spesa per chi è povero”. In Abruzzo, come in tutta Italia, è stato scelto il giorno di Sabato 30 Novembre come Giornata nazionale delle colletta alimentare, per raccogliere le donazioni di beni di prima necessità all’uscita dei supermercati. Dal 18 novembre al 2 dicembre sarà invece possibile donare delle piccole somme di denaro con l’Sms solidale al 45599, al fine di sostenere le attività della Rete Banco Alimentare nazionale.

Alla presentazione parteciperanno Luigi Nigliato, presidente del Banco alimentare Abruzzo, Federico Bassi, referente nazionale Giornata mondiale emergenza alimentare, e Cosimo Trivisani, direttore Banco Alimentare Abruzzo, oltre al padrone di casa, il sindaco Albore Mascia e il Presidente della regione Abruzzo Gianni Chiodi.

A portare due importanti testimonianze della rilevanza della raccolta alimentare saranno i rappresentanti di due realtà che lavorano tutti i giorni con le persone indigenti: la Fondazione Maria regina “Madre Ester” e Mensa per i poveri centro “Santa Luisa”.

 

Andrea Di Nisio


Impostazioni privacy