Pescara Porta Nuova: dopo Pasqua i lavori al mercato coperto

mercatocopertobastioniPescara. Dopo Pasqua i lavori per ristrutturare il mercato coperto di via dei Bastioni. Lo storico mercato rinnovato entro l’estate.

Conto alla rovescia per la riqualificazione del mercato coperto di via dei Bastioni, a Porta Nuova: verrà aperto subito dopo Pasqua il cantiere per i lavori di risanamento, recupero e igienizzazione della struttura. L’importo delle opere ammonta a 150mila euro, somme frutto dell’accordo di programma inerente la realizzazione delle Torri Camuzzi, deviati sul mercato dopo la mancata autorizzazione alla realizzazione di parcheggi a ridosso della banchina fluviale

Lo storico mercato a ridosso di via Orazio, però, non chiuderà: gli interventi verranno organizzati in modo da interferire minimamente con le bancarelle, che al massimo verranno spostate provvisoriamente. Nel frattempo, fa sapere l’assessore al Commercio Santilli, gli uffici del settore competente stanno già predisponendo anche il bando per l’assegnazione dei posteggi oggi vuoti nella struttura e che, dopo i lavori, torneranno a essere appetibili. Complessivamente il cantiere dovrebbe concludersi entro due mesi al massimo, quindi prima dell’estate.

Impostazioni privacy