Dal MIT di Cambridge a Montesilvano: uno studente ospite al Liceo D’Ascanio

In questi giorni, il Liceo Scientifico Corradino D’Ascanio di Montesilvano ospita uno studente speciale: si tratta di Drew Beller, un ragazzo statunitense di 21 anni che si sta specializzando nell’ambito della robotica al “Massachusetts Institute of Technology” di Cambridge.

La visita di Drew al Liceo D’Ascanio rientra nel progetto ministeriale “Global Teaching Labs”, nato dal Protocollo d’Intesa tra il MIUR e il M.I.T., teso alla cooperazione educativa per l’apprendimento e l’insegnamento di discipline scientifiche. Tale Protocollo, in quanto finalizzato alla realizzazione di iniziative di cooperazione volte al miglioramento dell’insegnamento e dell’apprendimento di discipline dell’area scientifica, prevede il coinvolgimento delle scuole in interventi di informazione e formazione dei docenti e di sperimentazione didattico-pedagogica.

Il Liceo Scientifico Corradino D’Ascanio è uno degli istituti italiani selezionati dal Miur per l’attivazione nel mese di gennaio di una nuova edizione del programma “Global Teaching Labs”, che prevede, appunto, l’accoglienza di studenti universitari statunitensi, selezionati dal MIT, per fare tirocinio in Italia.

 

 

Impostazioni privacy