Pescara, pista ciclabile in via L. Muzi “costosa e inopportuna”

La pista ciclabile che sorgerà in via L. Muzi a Pescara è “costosa ed inopportuna” secondo il gruppo consigliare Pescara In Testa, che, in una nota stampa, aggiunge: “Tra qualche giorno inizieranno i lavori della pista ciclabile, appalto di euro 250.000, che andranno a togliere nel lato nord della via circa 16 posti auto, senza apportare peraltro un tangibile giovamento al sistema di piste ciclabili già presenti in città“.

Tale scelta andrà a penalizzare quindi sia i residenti sia i commercianti, i quali hanno raccolto già svariate centinaia di firme contro la scelta dell’amministrazione comunale“.

Inoltre“, sottolinea il capogruppo Guerino Testa, “la giunta Alessandrini dimentica che via L. Muzi è una strada ad alta densità di traffico e quindi una pista ciclabile non è opportuna ne’ per i ciclisti, per l’inquinamento, ne’ per gli automobilisti e le ambulanze in quanto avranno a disposizione una carreggiata ridotta. Ancora una volta“, conclude, “la giunta Alessandrini cala dall’alto una scelta amministrativa inopportuna senza ascoltare i cittadini, che da subito a ragione hanno manifestato tutta la loro contrarietà“.

Impostazioni privacy