Pescara, emesse due nuove ordinanze che limitano l’uso di acqua

Nella giornata di oggi il sindaco Marco Alessandrini ha firmato due nuove ordinanze che dispongono il non utilizzo dell’acqua a scopi potabili nelle scuole comunali Virgilio, Bosco e i plessi di via Cerulli n. 15.

L’atto è stato emesso in seguito alle dichiarazioni di non conformità dei valori pervenute oggi dalla Asl, ente preposto ai campionamenti.

Al fine di dare la massima trasparenza e condivisione dei dati e dei provvedimenti emessi, il sindaco e l’assessore all’Ambiente Simona Di Carlo hanno richiesto una riunione straordinaria della Commissione Ambiente che si terrà domani, venerdì 6 ottobre, alle ore 16,30, in presenza di tutti i soggetti competenti sull’argomento e a cui la stampa è invitata a partecipare.

Abbiamo chiesto noi le verifiche in tutti i plessi scolastici per avere un quadro chiaro della situazione non appena si è manifestato il primo problema nella scuola di piazza Grue – riferisce l’assessore Simona Di CarloOggi chiediamo a tutti gli enti preposti la massima chiarezza sulle cause, perché questa situazione riguarda l’acqua, il bene più prezioso per la vita e la salute dei cittadini”.

Impostazioni privacy