Pianella, scuola e vaccini: incontro informativo per i genitori

Pianella. Si parlerà di vaccini presso la scuola elementare di Pianella, dove giovedì 7 settembre, alle ore 17:30, si terrà un incontro pubblico con i genitori per fornire tutte le informazioni utili necessarie sulla normativa Lorenzin, che reintroduce l’obbligatorietà dei vaccini.

Un argomento molto discusso, che ha destato preoccupazione e disorientamento nelle famiglie, anche per quanto riguarda le sanzioni a cui si va incontro in caso di mancato adempimento dell’obbligo vaccinale. Per fornire tutte le indicazioni a riguardo, il Comune di Pianella, in collaborazione con l’associazione Pianella Futura e l’istituto comprensivo scolastico “Papa Giovanni XXIII”, hanno promosso un incontro con le famiglie, affinchè i genitori possano avere chiarezza e formulare le loro domande.

Dopo l’introduzione e i saluti del sindaco, Sandro Marinelli e del dirigente scolastico, Nicoletta Paolini, sarà la volta di Carla Granchelli, direttrice dell’U.O.C. Igiene epidemiologia e Sanità pubblica della Asl di Pescara, che illustrerà quali sono i passaggi da seguire, gli obblighi e le relative scadenze.

“Si tratta di un argomento delicato che ha generato preoccupazione e confusione nelle famiglie”, afferma il sindaco. “Per tale ragione riteniamo opportuno proporre un momento di riflessione, unitamente alla responsabile dell’ufficio preposto, che ringrazio per aver immediatamente accolto l’invito mettendosi a disposizione dell’utenza scolastica per agevolare e chiarire gli adempimenti imminenti. Un plauso all’associazione Pianella Futura, sempre sensibile alle attività rivolte alle fasce più giovani della popolazione, che ha raccolto il sentimento di disorientamento di molte famiglie e ha proposto e supportato l’organizzazione dell’evento prima dell’avvio dell’anno scolastico”.

Impostazioni privacy