Pescara, Scientifico a Porta Nuova: “Consegna a novembre”

Pescara. Dopo le accuse del centrodestra sui ritardi nei lavori per l’adeguamento della nuova sede del liceo scientifico Da Vinci in piazza Grue, il vice sindaco Blasioli ribatte: “Appalto in due mesi, tempi serratissimi”.

“Il giorno 8 settembre scadranno i termini concessi dall’ufficio Gare per le richieste giustificazioni della Duec impianti tecnologici s.r.l. che ha vinto”, spiega Blasioli, “Se tutto verrà giustificato si potrà procedere ad una aggiudicazione provvisoria sotto riserva di legge, proprio per l’urgenza di dotare la scuola degli ambiti spazi. Ipotizzando un mese di lavori circa e i tempi del collaudo, se non ci saranno imprevisti in corso di lavori possiamo ipotizzare la riconsegna la prima settimana di novembre”.

“Sono disponibile ad incontrare chiunque lo riterrà, dirigente scolastico, docenti, studenti e genitori per meglio descrivere queste tappe e per scegliere delle “sentinelle” del procedimento, che possano controllare con me ogni passaggio, magari anche con un gruppo Whatsapp che oggi va tanto di moda per la diffusione veloce di notizie”, aggiunge il vice sindaco, “Potrebbe essere un’ulteriore occasione per generare trasparenza amministrativa, che su questa vicenda, per quanto ci riguarda, non è mai mancata, oltre a quanto previsto dalla legge, ma anche per far comprendere agli studenti di oggi e prossimi amministratori del domani che spesso la società veloce incontra i tempi di procedure che è impossibile superare. E un po’ meraviglia che ciò non sia ancora chiaro a chi ha già amministrato la cosa pubblica”.

Impostazioni privacy