Pescara pronta a celebrare Sant’Andrea: processione e fuochi per il patrono del mare

Pescara. Tanti gli eventi in corso di svolgimento che si protrarranno fino a lunedì 31 luglio in occasione della consueta festa di Sant’Andrea, patrono e protettore della Marineria di Pescara.

Questa mattina l’incipit della festa, con l’esibizione della banda di Atessa, mentre la serata è animata dal Festival della Melodia in Piazza della Madonnina, con la gara canora tra giovani talenti.

Si entrerà nel clou domenica 30 luglio: la giornata inizierà alle 8:30, con l’esibizione della Banda di Ripa Teatina; dopo la messa delle 9:00 nella chiesa di Sant’Andrea, ci sarà la processione con la statua del Santo, che verrà trasportata verso il porto, dove ad attenderla ci sarà una flotta di barche, tra cui quella scelta come ‘ammiraglia’, adibita ad accogliere la statua per la processione in mare, che giungerà fino a Montesilvano per poi rientrare in porto;

alle ore 19:30 il Flag Costa Pescara presenterà il dibattito ‘Dal Borgo all’Europa’ a Piazza della Madonnina e sera, alle ore 21:30, ci sarà Daniela Del Ponte che canterà i brani di Gianna Nannini.

Lunedì 31 luglio, oltre alle celebrazioni eucaristiche delle 8:30 e delle 19:00, Piazza della Madonnina tornerà ad animarsi in attesa dei fuochi pirotecnici sul mare: alle ore 19:30 ci sarà il secondo dibattito di Flag Costa Pescara, ‘Mare Adriatico: patrimonio del nostro passato, risorsa del nostro futuro’, seguito dal concerto di Rita Forte alle 21:30;

alle ore 23:45 Estrazione della Lotteria e alle 00:15 inizierà lo spettacolo dei fuochi sul mare.

Impostazioni privacy